mercoledì 19 novembre 2008

Riflessi di un passato incongruo!


Se provo a guardare indietro nel tempo, cercando un qualcosa che mi tiri su il morale, mi accorgo che in fin dei conti è assolutamente inutile.

Mi rannicchio nei miei pensieri, nei ricordi. Momenti belli e brutti, felici e tristi. Devo ammetterlo ho passato comunque una vita intensa, mi accorgo di quanto fossi idiota o superficiale. Forse lo sono tutt'ora.

Allora mi confino nella mia stanza, ascoltando una canzone triste. Parla d'amore, un concetto maledettamente semplice, ma che per me risulta sempre troppo difficile da decifrare. Gli amori passati, quanti? Ma era veramente amore questo? Ho passato esperienze memorabili, momenti che non scorderò mai, persone che hanno preso una parte del mio cuore e se la sono portata via.
Quanti sbagli ho fatto? Forse nessuno, forse il sentiero del mio destino è segnato dai pezzetti di cuore che dono e che mi hanno donato. Come i sassolini che completano questa via.
Sbagli ne ho fatti parecchi, a volte neppure rendendomene conto, a volte improntati per vedere fino a che punto potevo arrivare.

Come ho detto prima, comunque tutto ciò è inutile, visto che è passato e non è presente né futuro. Posso imparare dagli errori commessi, ma non posso certo modificare il passato e correggere le mie azioni precedenti.
Quel che ne conlcludo è che, comunque vada, non posso cambiare la mia natura, e nessuno può farlo. Sono quel che sono perché sono io, punto e basta.

Nessun commento: