mercoledì 26 novembre 2008

Facebook ?!?!?

Prima di leggere visiona questo video.

Bene ora riflettiamo su cosa dice questo tizio virtuale.

Internet è stato per lungo tempo uno "spazio" dove solo alcuni privilegiati avevano accesso, dove, o conoscevi il linguaggio HTML o potevi fare ben poco.
Dopodiché nacquero le prime chat (IRC, ICQ, ODIGO, ecc) ma queste pur sopravvivendo tuttora, peccano di versatilità.
Quindi sono comparsi i primi forum, dove la gente poteva "postare" i propri argomenti o le proprie risposte. Nel tempo queste si sono evolute in Blog, come questo. Ognuno presenta le proprie idee, i propri prodotti e quant'altro a suo piacere. Infine arrivano i Blog intrecciati (myspace, e facebook in primis). Dove ognuno è collegato ad un altro per un motivo e per un altro.
Anche le tecnologie si sono evolute nel contempo: Skype con le telefonate via internet e MSN che permette di modellare il testo scritto con immagini di ogni genere. Mi è capitato ancora di dover "tradurre" immagini e animazioni in testo, e stava parlando italiano.
Anche Youtube sta facendo rivoluzione.
Ora
cosa ci resta di tutto ciò che imprimiamo su queste pagine virtuali? Nulla perché non c'è nulla davvero importante da postare. Facebook io l'ho soprannominato il perditempo preferito, così come anche Myspace anche se dalla sua possiede l'ambizione di promuovere in un certoqual modo i musicisti che si vogliono far conoscere. Ma Facebook cosa propone?? Assolutamente nulla di serio. Non serve altro che a far capire quanto siamo stupidi e ingenui (come delle pecore appunto).

Personalmente sono entrato in facebook per conoscere una tipa, poi mi rendo subito conto che alla fine neppure questo mezzo è efficace a trovare qualcuno di mio interesse. Infatti pur mettendoci la buona volontà, mi trovo dinnanzi un clima ostile e poco propenso per relazionare seriamente con una persona. Anzi, mi accorgo di diventare pedante e noioso. Allora mi guardo in giro e accetto malgrado ogni richiesta di amicizia che mi viene offerta. O quasi tutte.
Fortunatamente inizio a stancarmi delle continue richieste inutili di quiz insensati e cause "insensate".
Provo a cercare qualcosa che mi permetta di personalizzare la pagina a mio piacimento, ma non esiste. Io che voglio promuovere delle mie canzoni, tanto per farmi conoscere un pò e non posso.
Tutto è di pubblico dominio, ma nulla di interessante o nessuno di interessante che segua degnamente la mia convivenza su facebook.

In 78 amicizie che ho attualmente, solo il 5% scarso, è di mio reale interesse, del quale forse l'1% è interessato a ciò che scrivo, a ciò che dico.

Almeno in questo blog, non mi importa se qualcuno legge i miei pensieri, è solo un modo come un altro di sfogarmi. Inoltre penso che se qualcuno viene in questo blog, vuol dire che qualcosa di buono l'ho fatto, indipendentemente da chi lo legge.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cosa vuoi farci, il mondo è così, la gente e così, viviamo in una società troppo frenetica. La gente al giorno d'oggi non sa più cosa vuole, allora si butta su questi Blog alla ricerca di... Bò!!! Comungue condivido in pieno tutto quello che hai scritto. Ciao.