mercoledì 22 ottobre 2008

Navigare nei bassifondi

Stavo pensando ad un titolo appropriato, ma è difficile studiarne uno che sia appropriato al momento. Infatti la mia attuale situazione è proprio questa: navigare nei bassifondi.
Sembra banale e forse un pò lo è, ma come spieghereste il comportamento di uno che, senza un reale motivo si mette a girovagare per i vari locali presenti in questa valle. In cerca poi di cosa? Di compagnia? Di nuove amicizie? Di qualche improbabile colpo di fulmine? Mah, forse si. Daltronde anche questo fa parte del mio "essere".
So che qualcuno ha letto i miei precedenti post e so anche che sono curiosi su come sia andata a finire la storia con la tipa. Beh in realtà non è successo proprio niente. Anzi a dire il vero qualcosa è successo. Venerdì scorso l'ho incontrata di nuovo e ho fatto pure una figura di merda: sono stato a Mezzana al palazzetto e ho imbotrato delle tipe che conosco. Siamo entrati nel bar e dopo aver bevuto e chiacchierato siamo usciti a fumare una sigaretta. In un angolo c'era una ragazza che fumava mi ha fatto un cenno di saluto. Io da vero ebete ho ricambiato con un freddo accenno. Solo dopo ho scoperto chi fosse in realtà. Ed era proprio lei. Purtroppo nel frattempo ero andato via con le ragazze incontrate prima. Quando sono tornato a cercarla era già andata via. Ma poi cosa potrei dirle? Non mi è così facile interagire in queste situazioni. Mi sarebbe più d'aiuto poterle scrivere. Nonostante tutto sono troppo imbranato o timido quando si parla di sentimenti. Vedremo in futuro se avrò maggior fortuna.

Nessun commento: