lunedì 6 ottobre 2008

"La speranza"

E' notte tarda per molti, ma non per me. Io che vivo o che cerco di vivere la mia vita al meglio. Senza troppi obblighi, senza pensare troppo al domani.

Ma aimé il mondo non è fatto per persone come me. Non è fatto per lasciare libera la fantasia. Il mondo è crudele, razionale, superficiale.
La poesia di un momento, la sinfonia di un unica nota stonata, il profumo di una rosa in un acciaieria, non si addicono ad un mondo fatto di "meccanismi", di "regole" di continue lotte per "essere sopra gli altri".

In molti casi pure io, tendo a peccare, nella ricerca di qualcosa che non avverrà. Ma la speranza.

Si la speranza, che un giorno pure io potrò realizzare tutto quello cui ho sempre sognato di fare e di essere. La speranza ovviamente non viaggia da sola, va accompagnata dalla forza di volontà e dalla perseveranza.

Un ottusa voglia di poter fare quello che gli altri mi dicono che è sbagliato, che non è normale. Mi rinfacciano le mie stranezze, le mie manie, le mie passioni. Dicono che non portano a nulla, che non servono a nulla. Che fanno sprecare solo tempo inutilmente.

E allora? Non sto mica parlando del loro "prezioso tempo", ma del mio. Ho più idee che fatti? Ho iniziato molte attività o passioni e le ho accantonate? SI, è vero. Ma questo non implica le abbia cancellate per sempre. Ho sempre pensato che se voglio faccio, se non voglio non faccio.

Non faccio male a nessuno, anzi il più delle volte ho fatto cose che potessero essere anche d'aiuto agli altri. Mi sono sempre offerto ad ogni proposta che mi è stata offerta. Ho accumulato esperienze su esperienze in molti campi. Ho saputo dare una mano dove altri rifiutavano.

Ma il risultato non cambia, "Lui è un tipo strano, un fissato di elettronica, un patito di computer, un malato per il Giappone". "Come fa a 30 e passa anni a giocare ancora a Pokémon o a quei stupidi giochini per bambini?"
"Sempre a guardare cartoni animati, tra l'altro neppure in italiano?" "Io ascolto i Queen of The Stone Age e tu? sempre lì ad ascoltare quella merda di musica giapponese sdolcinata e che non si capisce una pippa!"
Eccovi alcuni esempi di frasi che mi sento dire o che sicuramente pensano di me.

MA chi se ne frega? Io vivo la mia vita per quello che vale. Ovvero la "MIA" vita. E se a qualcuno non piace, non fa altro che ignorarmi.

2 commenti:

ivy ha detto...

michele in tutto quello che fai che hai fatto o che farai pur quanto strano , diverso, apaia agli occhi degli altri ,tu sarai sempre,particolare e unico .......mai incontrato un ragazzo cm te cosi.cosi.ummmmm no so cm dirtelo.diverso, si perchè di oggi giorno i ragazzi sn tutti uguali vai in giro ce ne fosse uno diverso!stessa pettinatura stesse scarpe stessi piercing s stesso modo di pensare capisci quello che intendo tutti li ad ascoltare le stesse canzoni, tra un po andrà di moda avere anche la stessa ragazza se nn c'è già sta moda.almeno tu cambi la solita monotonia partendo dal modo di pensare ad arrivare alle canzoni che ascolti e alle tipe che frequenti.addirittura cn una ragazza di collore(capoverde)io.e io che creddevo che nn sarei mai piaciuta a nessuno proprio x la mia diversità in tante cose.cm vedi sn strana anch'io.amo il japan ancora da piccina ma purtroppo nn ho mai ampliato tanto la mia conoscenza su questo meraviglioso unico ed enigmatico paese.e ora la amo ancora di più xche è stato uno dei tanti importanti frammenti che ci ha fatto conoscere .MI ERO INNAMORATA DI TE PROPRIO XCHE ERI TU,! IL MICHELLE CHE MI FACEVA STARE BENE,IL MICHELE CHE NN MI DAVA TEMPO DI PENSARE AI MIEI PROBLEMI CHE ERA SEMPRE PRONTO A FARMI RIDERE E CHE MI FACEVA SENTIRE IMPORTANTE.MI ERO PROMESSA SOLO DI SCURIOSARE IL TUO SITTO E DI USCIRE POI, SENZA LASCIARE TRACCIA DELLA MIA PRESENZA DA STE BANDE.MA ALLA FINE MI è STATO IMPOSSIBILE FARE FINTA DI NIENTE DI FRONTE AI TUOI PENSIERI TI ASSICURO CHE NN SN POI TANTO DIVERDE DA QUELLE MIE .HA sai ? qui mi chiamano la ragazza della fontana xchè sn sempre li a prendere acqua x innafiare o a lavare tapetti stracci o robba simile insoma a volte mi gurdano anche male xchè qui nessuno lo addopera o meglio lo usano ogni morte di papa!tu magari dirai che me ne frega?era solo per dirti qualcosa di;p.sai xchè sn venuta sul tuo sito?nn lo sai ?te lo dicco io!hummmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!! boh nn lo so neanch'io.hahahaha.tu dirai xche nn mi ha inviato una mail? no una mail no xchè l'avresti letto solo tu, mentre un comento lo può leggere chiunque spero lo legano,xche tu 6 proprio cm ti ho scritto io.e voglio continuare a pensarlo così proprio xchè nn ho avuto modo di conoscerti oltre.nn so quando lo leggerai questo comento xche nn so quanto e quando tu entri nel tuo profilo! ma paziensa nn ho fretta che tu lo legga prima o poi lo leggerai. kisu anata .ciao nn sn impaziente ma quando leggi il cmnt puoi avisarmi con il fumo cosi nel cielo vedro il segno della tua risposta hahahahahaha vabè dopo questa me ne posso anche andà;p............................

Anonimo ha detto...

Mi ero innamorata di te.. Ma poi... Ma poi... Ho acceso la luce...