sabato 28 febbraio 2009

Il mondo delle donne

Se per fare un uomo ci voglion vent'anni, per capire una donna non è sufficiente neppure un secolo.

Di certo non penso neppure di essere il più indicato, però a volte mi piacerebbe che quel mondo fatto di pizzi e gossip si aprisse a me, come uno scrigno di un tesoro Maya a lungo celato.

È altresì vero che ogni persona ha una sua pernonalità, una sua attitudine, una sua tipicità unica. Ancora più difficile capire cosa si aspettano da un uomo. Forse è più facile di quanto sembri e probabilmente noi ci ingarbugliamo, arrovellandoci nei pensieri più strani.

Di certo so quel che mi vorrei aspettare dalla donna dei miei sogni, ma proprio per questo penso che rimarrà tale ancora per lungo tempo.

Trasgressiva o timida? Passionale o fredda calcolatrice? Estroversa e frizzante o misteriosa e intrigante?
Molte sono le possibilità, a volte vorrei che fosse un pò tutto mescolato assieme. Una che sappia divertirsi anche con un non nulla, o che non pretenda regali asciuga bustapaga. Una che non si perda ore ed ore a macinare reality show a manetta, che ogni sera è un "mal di testa...". Una a cui si possa tranquillamente parlare di problemi sociali, o di andare una sera ad ascoltare il gruppetto metal di turno. Che non dica sempre, "questo non mi piace, non ne ho voglia, sono stanca, ecc."
Una ragazza che sappia la differenza tra mutandoni della nonna e lingerie provocante. Che conosca bene la regola base di alchimia ovvero (che ad ogni cosa che si vuole ottenere c'è sempre la medesima cosa che bisogna dare in cambio).

Pretenderò troppo, questo è certo, ma mi accontenterei anche di una piccola parte di questa descrizione generica.

5 commenti:

Angelo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angelo ha detto...

E forse le donne vorrebbero un uomo con cui andare a vedere un concerto metal e poi guardare assieme il reality di turno e farsi tante risate. O forse vorrebbero un uomo con cui parlare di tutto, dalle cose più stupide a quelle più serie (non solo pizzi e gossip), uno che si stupisca di quello che riescono a fare e che sappia scherzare sui loro difetti... Un uomo che apprezzi anche le parti più incomprensibili del carattere di lei e che sappia confortarla anche quando non si capisce nemmeno da sola.
Meno male che uomini e donne sono così diversi... altrimenti entrambi sarebbero già perduti...

Anonimo ha detto...

ANGELO.................sei proprio un angelo...Pif scendi dal pero.

Anonimo ha detto...

mmmh, pif, pif, mi preoccupo per te...

norma ha detto...

dai Mik tu pensi troppo, stai lì a guardare il minimo dettaglio.... ma prendi la vita per quella che è, vivitela giorno per giorno e fregatene di tante cose.... ciao